Alla luce di quello che è stato detto e scritto in questa campagna elettorale, Insieme per Cambiare conferma il proprio appoggio convinto al candidato della coalizione Michele De Pascale.
Per il programma che abbiamo sottoscritto, ma ancora di più per la fiducia nella persona di Michele. Un giovane uomo che non ha avuto timore di battersi in condizioni particolarmente difficili per lui personalmente e ancor più per il suo schieramento.
Consapevole della necessità di rivoluzionare il modo di muoversi del proprio partito, di riconoscerne onestamente le carenze e di proporre un deciso cambio di passo.
Noi gli diamo credito.
La situazione generale del Paese, quella dell’Europa e quella specifica della nostra comunità non consentono salti nel buio. Nulla ha di razionale il cambiamento che si fonda sul puro spirito di rivendicazione e anche la consistenza dell’organizzazione politica che si ha alle spalle è molto importante se si vuole nel più breve tempo possibile conseguire quei risultati pratici di cui Ravenna ha urgente bisogno.
Insieme per Cambiare ha esordito con un incontro in cui non a caso si parlava di Romagna e aveva come ospite, oltre che Michele De Pascale, il sindaco di Cesena Paolo Lucchi, un esempio locale e vicino di pragmatismo e di buona amministrazione nel cui programma di coalizione per il secondo mandato sono contenuti molti dei passaggi che auspichiamo anche per Ravenna: sinergia tra mondo economico e amministrativo, apertura a tutto il territorio romagnolo, pianificazione e verifica dei risultati, capacità di muovere tutte le forze verso chiari obiettivi comuni.
Confidiamo che questa volontà di muovere avanti e la tenacia dimostrata da Michele in condizioni avverse siano prova che non abbiamo sbagliato.
Insieme per Cambiare sta lavorando quotidianamente sul territorio per dare massima forza a Michele De Pascale e invita tutti i propri sostenitori a fare altrettanto.
Giovanni Poggiali