In un momento politico-istituzionale difficile per il nostro Paese, Insieme Per Cambiare Romagna mantiene alta l’attenzione sui problemi del territorio e del cittadino. Nella giornata di lunedì il gruppo dirigenziale dell’Associazione si è ritrovato a Imola per discutere delle prossime elezioni amministrative locali, ma anche della politica nazionale.
L’inedificante sceneggiata messa in opera da tutti i partiti / movimenti politici nazionali ci rende sempre più convinti a perseguire l’esperienza civica ed a non agganciarci a nessuna forza politica nazionale.
L’interesse primario è il servizio della politica per i cittadini ed è per questo fine che questa lista civica si adopera, senza anteporre ciò a programmi politici nazionali dettati da scelte elettorali meramente contingenti ai fatti quotidiani o ad una visione di breve periodo.
SBUROCRATTIZZARE è il primo intervento da effettuare per agevolare il vivere quotidiano, sia per le imprese che per l’individuo, peraltro azione a costo zero ma con benefici economici rilevantissimi.
Così per l’Italia, ma anche nel locale per quanto possibile.
Liberare così risorse per meglio lavorare e per stare più tempo con i propri cari.
Con ancora più forza e convinzione, pertanto, IXC si attrezzerà per essere protagonista nelle varie elezioni municipali romagnole, territorio straordinario a cui deve essere data una maggiore identità.