Cresce l’attenzione verso il progetto civico ‘Insieme per cambiare Ravenna’ promosso dall’imprenditore Giovanni Poggiali. Nella mattinata odierna, presso l’hotel Palazzo Bezzi, l’assessore uscente allo Sport e Ambiente del Comune di Ravenna Guido Guerrieri ha ufficializzato l’adesione all’associazione politica, lista civica che appoggerà il candidato sindaco Michele De Pascale alle prossime elezioni amministrative.
Il Presidente Poggiali si è detto ‘onorato di avere in squadra Guido Guerrieri, amministratore che si è dimostrato molto competente e persona per la quale nutro profonda stima’.
L’impegno decennale di Poggiali in ambito sportivo, ma anche i progetti che Insieme per Cambiare presenterà a breve, volti in particolare alla promozione della valenza sociale dello sport tra i più giovani, sia a livello ravennate che romagnolo, hanno convinto l’assessore a sposare il progetto civico Insieme per cambiare.
“E’ indubbio che lo spirito con il quale la nostra lista approccia i problemi della città si avvicina molto all’agire del Guerrieri amministratore – ha affermato Poggiali – Insieme per Cambiare nasce per FARE, per portare concretezza all’azione amministrativa, sempre con la massima apertura al dialogo, al confronto e all’ascolto. Guido è come noi, semplice e pragmatico, perciò è il benvenuto e qui può sentirsi a casa”.
Guerrieri, da parte sua, dopo aver ringraziato l’Italia dei Valori, partito dentro al quale nel lontano 2001 ha preso avvio il suo personale cammino politico, si è detto “felice di intraprendere con slancio questa nuova avventura insieme a Giovanni e a tanti cittadini desiderosi di impegnarsi in prima persona per il bene della propria città, perché la politica è innanzitutto servizio alla collettività”.
“Ho scelto la squadra di Giovanni perché condivido la sua visione della città – ha aggiunto – di una Ravenna che deve pensare più in grande e avere un respiro più ampio. D’altronde – ha puntualizzato – solo un territorio che unisce le proprie forze ed energie riesce a dare pieno sviluppo alle proprie potenzialità e questa è un’operazione, un salto di qualità culturale e amministrativo, che si può fare solo tutti insieme”.
Guerrieri ha poi citato due parole chiave del suo agire politico, “parole – ha ricordato – che avevo indicato come capisaldi dello sviluppo della nostra Ravenna anche nell’ultimo incontro pubblico fatto insieme ad Enrico Liverani, quelle parole sono orgoglio e ambizione. L’orgoglio di vivere in una città stupenda e l’ambizione di migliorarla ancora valorizzandola al massimo fuori dai confini nazionali”.