Guido Guerrieri è il nuovo presidente dell’associazione Insieme per Cambiare Ravenna, che ha dato vita ad una delle liste collegate a Michele De Pascale nelle scorse elezioni amministrative.
Guerrieri è stato eletto all’unanimità dal direttivo dell’associazione. Il suo nome come presidente è stato proposto dal presidente uscente, Giovanni Poggiali: che lascia l’incarico ravennate per dedicarsi a costruire una rete romagnola di associazioni “Insieme per cambiare”, dopo quella faentina e quella ravennate.
“Ringrazio tutti per il lavoro svolto e per la collaborazione che ho avuto in questi mesi – ha detto Poggiali – e credo che Guerrieri, con la sua esperienza politica e la sua conoscenza della città, sia la persona giusta per proseguire il lavoro avviato, con la collaborazione di tutti gli altri soci”.
“Sono grato a Poggiali per aver pensato a me, e al direttivo di Insieme per Cambiare Ravenna per la fiducia che mi ha dato – gli fa eco Guerrieri -. Mi darò da fare fin da subito per interpretare al meglio questo nuovo ruolo. Insieme per Cambiare, nella sua logica di lista civica cittadina, riparte con slancio impegnandosi sui temi che ne hanno caratterizzato l’operato in campagna elettorale, promuovendo anche iniziative ed eventi pubblici: dalla sanità all’ambiente, dall’educazione al turismo, dallo sport alla sicurezza. E ovviamente siamo pronti ad accogliere chiunque abbia idee e proposte al riguardo.
Inoltre chiederemo a breve un incontro al sindaco De Pascale per fare il punto sull’operato della giunta in questi primi mesi di attività, e proporremo anche una verifica di coalizione, che riteniamo normale e opportuna cinque mesi dopo il voto”.
Guerrieri, classe 1965, architetto, è stato assessore comunale all’Ambiente e allo Sport nell’ultima legislatura del sindaco Matteucci.