Si è svolto lunedì sera l’incontro dei soci dell’Associazione Insieme per Cambiare Ravenna, occasione per un bilancio di fine anno e per fare il punto sulle attività in corso e sulle nuove iniziative in programma.
Il 2017 ha visto l’Associazione presieduta da Guido Guerrieri impegnata su più fronti per portare avanti il percorso iniziato nel 2016 con la partecipazione alle elezioni Comunali di Ravenna come lista civica a sostegno della coalizione guidata da Michele De Pascale.
Un impegno civico che si è rinnovato con l’attività svolta dai rappresentanti di IXC Ravenna nei Consigli Territoriali: Piergiorgio Anzelmo in quello del Mare, Dina Costa a Sant’Alberto, Nicola Dapporto a Piangipane, Annalisa Ricci a Roncalceci.
Anche grazie al dialogo e confronto avviato in questi mesi con gli altri schieramenti di maggioranza sono in cantiere alcune iniziative, attraverso le quali ribadire la volontà di essere a servizio del territorio e dei cittadini e portare avanti le istanze moderate, civiche e pragmatiche che sono alla base di IXC. Il primo evento in calendario per il nuovo anno sarà proprio dedicato al ruolo delle liste civiche, tematica di particolare interesse anche in vista dei prossimi appuntamenti elettorali.
Altra direttrice sulla quale prosegue l’attività di IXC è la Romagna: in quest’ottica un importante tassello si è aggiunto con la costituzione di IXC Romagna, cabina di regia nella quale convergono le esperienze di Ravenna e di Faenza e che ha iniziato a muovere i primi passi con l’obiettivo di creare una federazione di liste civiche su scala romagnola.